ADI Design Index 2023

Solo Shower

Siamo orgogliosi di essere stati selezionati dall’ADI DESIGN INDEX 2023 con il nostro progetto e di poter concorrere, insieme a Ponte Giulio, per il compasso d’Oro 2024 affermato come il più ambito premio di disegno industriale e il massimo riconoscimento al progetto, al prodotto, alla ricerca e al merito.

La sfida di questo progetto è stata ripensare un oggetto ampiamente consolidato senza stravolgerlo, ma aggiungendo  tutti i concetti di sicurezza che sono nel dna di Ponte Giulio.

la colonna doccia Solo é rivoluzionaria pur non essendo una rivoluzione nel design delle colonne, perché rivoluziona il modo di essere e di utilizzare una colonna doccia ed unisce insieme tutte le funzionalità di due mondi fino ad ora separati in un unico oggetto. 

Introduce sul mercato una nuova categoria di prodotti, nata dal riesame dello scopo ultimo che doveva avere all’interno della doccia e dalla volontà di renderla più sicura ed accessibile a tutti, anche da quelle persone che necessitano di ausili sicuri a cui fare affidamento durante questo rituale del benessere. 

E’ progettata per essere installata in qualunque situazione, rendendo possibile l’aggiunta del concetto di sicurezza anche all’interno della doccia, e non solo della stanza da bagno. 

Un ringraziamento speciale va a tutto lo staff di Ponte Giulio, con cui abbiamo lavorato fianco a fianco per raggiungere questo obbiettivo.

IL PREMIO ADI COMPASSO D’ORO

Il Premio ADI Compasso d’Oro, è un patrimonio culturale, economico e strategico per lo sviluppo del Paese con cui vengono premiate le eccellenze del design italiano. Il processo di selezione si sviluppa attraverso l’Osservatorio permanente del Design ADI.

In 70 anni di storia sono stati assegnati solo 379 Compassi d’Oro
a testimonianza dell’eccellenza assoluta del Premio, definito il “Nobel” del design.

La filosofia del Premio, secondo l’idea di Gio Ponti, sottolinea l’importanza delle Menzioni d’Onore per sostenere e distinguere rispetto al mercato
le imprese che hanno nel loro DNA i segni dell’eccellenza di design.

Un concreto metro di giudizio rispetto alle offerte del mercato.

Back To Top